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Privacy & GDPR

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Privacy Policy di ABC Consulting

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Questo documento contiene una sezione dedicata ai consumatori californiani e ai loro diritti sulla privacy.

Questo documento può essere stampato utilizzando il comando di stampa presente nelle impostazioni di qualsiasi browser.

 

Titolare del Trattamento dei Dati

ABC Consulting di Antonio Bernardo

Indirizzo email del Titolare: areaweb@abcfundraising.it

 

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie; Dati di utilizzo.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il GDPR (art. 4, par.1) definisce il dato personale come “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»);
si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale”.
Per trattamento di dati personali (GDPR, Art.4, par. 2) si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
Considerato ciò, La informiamo che l’accesso a questo sito, la visualizzazione dei contenuti in esso ospitati e l’utilizzo dei servizi in esso fruibili può comportare la raccolta, da parte del Titolare del presente sito o di terze parti (come meglio specificate nel seguito della presente informativa), dei suoi dati personali, da Lei forniti.

In particolare, potremo utilizzare le informazioni personali fornite, senza suo esplicito consenso, per le seguenti finalità:

1. Per l’erogazione dei servizi forniti attraverso il nostro sito www.tariffe.it , in particolare per la creazione, gestione e manutenzione, anche in termini di sicurezza, del suo account nella nostra area riservata agli iscritti;

2. per l’erogazione dei servizi di comparazione tariffaria, offerta e consulenza offerti dal titolare agli utenti del nostro sito www.tariffe.it sui prodotti e servizi erogati da operatori terzi, come quelli di telecomunicazione (fissa, mobile, internet, nazionale e locale) e di energia (gas e luce);

3. per raccogliere e gestire il feedback della clientela sul servizio erogato dal sito www.tariffe.it, nonché dai relativi partner commerciali nell’ambito dell’erogazione del servizio;

4. per fornirle, su sua richiesta, i nostri servizi di consulenza ed assistenza telefonica, anche prolungata nel tempo in relazione alle esigenze individuali per uno dei prodotti di cui sopra;

5. per rispondere ai commenti e alle segnalazioni inviate dalla clientela;

6. per la gestione amministrativa dei rapporti, anche commerciali, tra il Titolare ed i soggetti terzi indicati ai punti precedenti;

7. per il monitoraggio e la prevenzione di frodi e di utilizzi non autorizzati del servizio.

La base giuridica del trattamento per le finalità di cui ai punti 1-5 è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (Art.6, par.1, lett. b)), mentre per le finalità di cui ai punti 6-7 la base giuridica del trattamento è l’adempimento ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (Art.6, par.1, lett. c));. La informiamo che la comunicazione dei dati personali necessari per il raggiungimento delle finalità indicate ai punti 1-7 è obbligatoria e l’eventuale rifiuto di fornire i Suoi dati non consentirà di erogare i servizi richiesti.
Inoltre, potremmo utilizzare i suoi dati personali, previo Suo esplicito consenso per le seguenti finalità:

8. per aggiornarla periodicamente su offerte, promozioni e sconti per i prodotti presenti sul nostro sito www.tariffe.it, in particolare mediante l’utilizzo del servizio di newsletter tramite e-mail;

9. per l’invio di comunicazioni promozionali e materiale pubblicitario, l’offerta di prodotti e/o servizi propri o di terzi, il compimento di sondaggi e ricerche di mercato, mediante l’uso di telefono con operatore e/o sistemi automatizzati (es. SMS, MMS, fax);

10. per finalità di profilazione a fini commerciali e di marketing sulla base delle modalità di utilizzo del nostro sito www.tariffe.it, l’interesse dimostrato per i diversi prodotti/servizi e la comunicazione pubblicitaria in esso contenuti;

11. per finalità di profilazione attraverso l’incrocio e l?arricchimento dei dati personali da Lei forniti o forniti da nostri partners, consentendoci di fornirle offerte altamente dedicate e il più possibile rispondenti alle sue preferenze,

12. per la cessione dei Suoi dati personali a società terze con cui il Titolare ha stretto accordi commerciali per l’invio di comunicazioni promozionali e materiale pubblicitario, l’offerta di prodotti e/o servizi propri o di terzi, il compimento di sondaggi e ricerche di mercato, mediante l’uso di telefono con operatore e/o sistemi automatizzati (es. SMS, MMS, fax, notifiche push, social media);

La base giuridica del trattamento per le finalità di cui ai punti 8-12 è il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità (Art.6, par.1, lett. a)); Il mancato conferimento del consenso non permetterà al Titolare di fornire i servizi relativi alle suddette finalità (ad es. la ricezione di offerte dedicate via mail o la newsletter). Le ricordiamo che, in ogni caso, Il consenso da Lei eventualmente prestato potrà essere revocato in qualsiasi momento

Modalità e Durata del trattamento.

L’utilizzo dei Suoi dati personali avverrà nel rispetto delle modalità e dei requisiti dei dati previsti dal c.d. Codice della Privacy (D.lgs. n°196/2003) e ss. mod. ii. e del Regolamento UE n°679/16 (GDPR), con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici, manuali e automatizzati, per le finalità indicate al paragrafo 2 della presente informativa, nel rispetto delle disposizioni relative alla protezione dei dati personali, sia da parte del Titolare del Trattamento che di eventuali Responsabili del trattamento, ossia soggetti che trattano i dati personali per conto del Titolare, se del caso individuati con apposito atto di nomina.
La informiamo inoltre che non viene effettuata alcuna diffusione a terzi dei dati personali;
I Suoi dati sono trattati, per le finalità e secondo le basi giuridiche descritte al paragrafo 2, da persone autorizzate al trattamento o, se necessario, da Responsabili del trattamento, e a questi comunicati, sotto l’autorità diretta del Titolare. In particolare:

1. Soggetti privati e pubblici per l’espletamento di pratiche amministrative e di legge nel rispetto delle prescrizioni del Reg. UE n.679/2016;

2. Consulenti e società che assistono l’azienda dal punto di vista informatico e infrastrutturale;

3. Professionisti, consorzi di servizi e consulenti che assistono l’azienda dal punto di vista fiscale, contabile, commerciale e legale;

4. Società controllate, partecipate o collegate;

5. Aziende clienti ai fini dell’espletamento della collaborazione instaurata con il Titolare del Trattamento;

6. società di rilevazione circa: qualità dei servizi forniti, soddisfazione della clientela, etc.;

7. società che svolgono servizi legati all’erogazione, al monitoraggio, all’analisi della navigazione, alla misurazione e all’ottimizzazione di siti internet;

8. società specializzate in attività di marketing, re-marketing, social media, di gestione operativa di campagne di comunicazione tramite Internet, email e/o sistemi telefonici;

9. società specializzate nella fornitura di servizi di elaborazione, archiviazione e/o analisi di dati,

10. Autorità, Forze dell’Ordine, all’Autorità Giudiziaria o ad altri Enti, al fine di adempiere a obblighi di legge e/o regolamenti, anche di natura fiscale.

Nel caso in cui Lei abbia acconsentito alla cessione dei Suoi dati personali di cui al punto 4 del paragrafo 2, la informiamo che i Suoi dati saranno eventualmente inviati a Società operanti nel settore delle telecomunicazioni e dell’energia con cui il Titolare ha stipulato o stipulerà accordi commerciali in tal senso.

Il Titolare conserverà i dati raccolti per il tempo strettamente necessario a perseguire le finalità sopra spiegate, secondo i principi di liceitaà, pertinenza e non eccedenza; nel caso dei cookie, il tempo di conservazione è esplicitato nella tabella inclusa nell’informativa ad essi afferente

 

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

 

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste “Do Not Track”

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Informazioni per i consumatori californiani

Questa parte del documento integra e completa le informazioni contenute nel resto della privacy policy ed è fornita dalla società che gestisce questa Applicazione e, se del caso, dalla sua capogruppo e dalle sue controllate e affiliate (ai fini di questa sezione denominate collettivamente “noi”, “nostro” o “nostra”).

Le disposizioni contenute in questa sezione si applicano a tutti gli Utenti che sono considerati consumatori residenti nello stato della California, Stati Uniti d’America, ai sensi del “California Consumer Privacy Act of 2018″ (tali Utenti sono indicati di seguito semplicemente come “tu”, “tuo”, “voi” o “vostro”), e, per costoro, queste disposizioni prevalgono su qualsiasi altra disposizione eventualmente divergente o in contrasto contenuta nella presente privacy policy.

In questa parte del documento viene utilizzato il termine “informazioni personali” così come definito dal California Consumer Privacy Act (CCPA).

Categorie di informazioni personali raccolte, divulgate o vendute

In questa sezione sono riassunte le categorie di informazioni personali che abbiamo raccolto, comunicato o “venduto” ai sensi del CCPA e le relative finalità del trattamento. Puoi trovare informazioni dettagliate su tali attività nella sezione denominata “Informazioni dettagliate sul trattamento dei Dati Personali” presente in questo documento.

Informazioni che raccogliamo: le categorie di informazioni personali che raccogliamo

Abbiamo raccolto le seguenti categorie di informazioni personali su di te: informazioni su Internet.

Non raccoglieremo ulteriori categorie di informazioni personali senza prima comunicarti una nuova informativa.

Come raccogliamo le informazioni: quali sono le fonti delle informazioni personali che raccogliamo?

Raccogliamo le suddette categorie di informazioni personali, direttamente o indirettamente, da te quando utilizzi questa Applicazione.

Per esempio, ci fornisci direttamente le tue informazioni personali quando invii richieste tramite qualsiasi modulo presente su questa Applicazione. Inoltre, ci fornisci indirettamente informazioni personali quando navighi su questa Applicazione, in quanto le informazioni personali che ti riguardano vengono automaticamente osservate e raccolte. Infine, potremmo raccogliere le tue informazioni personali da terze parti che lavorano con noi in relazione alla fornitura del Servizio o al funzionamento di questa Applicazione e delle sue funzionalità.

Come utilizziamo le informazioni raccolte: condivisione e comunicazione delle tue informazioni personali con terze parti per finalità operative.

Potremmo comunicare tue informazioni personali a terze parti per finalità operative e di servizio. In questo caso, stipuliamo un contratto scritto con tale terza parte che obbliga il destinatario delle tue informazioni personali a mantenere tali informazioni riservate e a non utilizzarle per scopi diversi da quelli necessari per l’esecuzione del contratto.

Potremmo inoltre comunicare le tue informazioni personali a terze parti quando sei tu a chiedercelo o ci autorizzi a farlo al fine di fornirti il nostro Servizio.

Per ulteriori informazioni sulle finalità del trattamento, ti invitiamo a consultare la relativa sezione di questo documento.

Vendita delle tue informazioni personali

Ai fini del presente documento, il termine “vendita” significa “vendere, cedere, rilasciare, rendere pubblico, divulgare, diffondere, rendere disponibili, trasferire o comunque comunicare oralmente, per iscritto o tramite mezzi elettronici, informazioni personali di un consumatore da parte di un’azienda a un’altra azienda o a terzi, a titolo oneroso o traendone altro tipo di profitto”.

Questo significa che, per esempio, una vendita può avvenire ogni qualvolta un’applicazione pubblichi annunci pubblicitari, effettui analisi statistiche sul proprio traffico o visualizzazioni o, semplicemente, utilizzi strumenti come i plug-in di social network e strumenti simili.

Il tuo diritto di fare opt-out dalla vendita delle tue informazioni personali

Hai il diritto di fare opt-out dalla vendita delle tue informazioni personali. Questo significa che ogni volta che ci chiederai di non vendere i tuoi dati, noi eseguiremo la tua richiesta.
Tali richieste possono essere effettuate liberamente, in qualsiasi momento, e senza presentare alcuna richiesta soggetta a verifica, semplicemente seguendo le istruzioni riportate di seguito.

Istruzioni per effettuare l’opt-out dalla vendita delle informazioni personali

Se desideri avere ulteriori informazioni o esercitare il tuo diritto di fare opt-out in relazione a tutte le vendite effettuate da questa Applicazione, sia online che offline, puoi contattarci utilizzando i recapiti forniti nel presente documento.

Quali sono le finalità per le quali utilizziamo le tue informazioni personali?

Potremo utilizzare le tue informazioni personali per permettere il corretto funzionamento di questa Applicazione e delle sue funzionalità (“finalità operative”). In tali casi, le tue informazioni personali saranno trattate in maniera adeguata e proporzionata alle finalità per la quale erano state originariamente raccolte e rigorosamente entro i limiti di finalità compatibili.

Potremmo inoltre utilizzare le tue informazioni personali per altri motivi, come ad esempio per finalità commerciali (così come indicato nella sezione “Informazioni dettagliate sul trattamento dei Dati Personali” all’interno del presente documento), oltre che per rispettare la legge e difendere i nostri diritti di fronte alle autorità competenti quando i nostri diritti o interessi sono minacciati o quando subiamo un danno.

Non utilizzeremo le tue informazioni personali per scopi diversi, non correlati o incompatibili, senza prima comunicarti una nuova informativa.

I tuoi diritti relativi alla privacy in California e come esercitarli

Diritto alla conoscenza e alla portabilità

Hai il diritto di conoscere quanto segue:

  • le categorie di informazioni personali che raccogliamo su di te e le fonti di tali informazioni, le finalità per le quali utilizziamo le tue informazioni personali e con chi le condividiamo;
  • in caso di vendita o comunicazione di informazioni personali a terzi per fini operativi, ti forniremo due liste separate nelle quali ti comunicheremo:
    • per la vendita, le categorie di informazioni personali comunicate a ciascuna categoria di destinatari; e
    • per la comunicazione a terzi per fini operativi, le categorie di informazioni personali ottenute da ciascuna categoria di destinatari;

Le informazioni di cui sopra saranno limitate alle informazioni personali raccolte o utilizzate negli ultimi 12 mesi.

Nel caso in cui la nostra risposta venga fornita elettronicamente, le informazioni in essa contenute saranno “portabili”, cioè consegnate in un formato compatibile in modo da permetterti di trasmettere le informazioni ad altre entità senza impedimenti – a condizione che ciò sia tecnicamente fattibile.

Diritto di richiedere la cancellazione delle proprie informazioni personali

Hai il diritto di richiedere la cancellazione di qualsiasi tua informazione personale, fatte salve le eccezioni previste dalla legge (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nel caso in cui le informazioni vengano utilizzate per identificare e riparare errori su questa Applicazione, per rilevare incidenti di sicurezza, per finalità di protezione da attività fraudolente o illegali, per esercitare determinati diritti etc.).

Se non si applica nessuna eccezione prevista dalla legge, a seguito dell’esercizio del tuo diritto, noi cancelleremo le tue informazioni personali e chiederemo ai nostri fornitori di fare altrettanto.

Come esercitare i tuoi diritti

Per esercitare i diritti sopra descritti, è necessario presentare una richiesta verificabile contattandoci tramite i recapiti forniti nel presente documento.

Per poter rispondere alla tua richiesta, è necessario per noi essere in grado di identificarti. Per questo puoi esercitare i diritti di cui sopra solo presentando una richiesta verificabile che deve:

  • fornire informazioni sufficienti che ci consentano di verificare in maniera ragionevole che tu sia la persona cui le informazioni personali che abbiamo raccolto si riferiscono o un suo rappresentante autorizzato;
  • descrivere la tua richiesta con un grado di dettaglio che sia sufficiente a farci comprendere, valutare e rispondere correttamente a quanto ci chiedi.

Non risponderemo a nessuna richiesta se non saremo in grado di verificare la tua identità e, quindi, di confermare che le informazioni in nostro possesso si riferiscano effettivamente a te.

Se non puoi presentare personalmente una richiesta verificabile, puoi delegare una persona registrata presso il “California Secretary of State” a farlo per tuo conto.

Se sei un adulto, puoi fare una richiesta verificabile per conto di chi ricade sotto la tua potestà genitoriale.

È possibile presentare un numero massimo di 2 richieste nell’arco di 12 mesi.

Come e in quanto tempo gestiremo la tua richiesta

Entro 10 giorni ti confermeremo che abbiamo ricevuto la tua richiesta e ti forniremo informazioni su come la elaboreremo.

Risponderemo nel merito della richiesta entro 45 giorni dalla ricezione della stessa. Qualora avessimo bisogno di più tempo, ti spiegheremo il motivo e ti comunicheremo di quanto tempo abbiamo bisogno. A questo proposito, ti preghiamo di notare che potremmo impiegare fino a 90 giorni per soddisfare la tua richiesta.

Le nostre comunicazioni riguarderanno il periodo dei 12 mesi precedenti.

Se dovessimo negare la tua richiesta, ti spiegheremo il motivo del rifiuto.

Non applicheremo nessuna commissione per trattare o rispondere alla tua richiesta verificabile a meno che essa non sia manifestatamente infondata o eccessiva. In tali casi, potremmo applicare una commissione ragionevole, o negare la richiesta. In entrambi i casi, ti comunicheremo le nostre decisioni e ne spiegheremo le ragioni.

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.


Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.